Arte Pubblica è una realtà che, grazie all'impegno dell'Associazione Culturale Defloyd, dal 2015 cura interventi di arte urbana, principalmente sul territorio Piceno.
Promuove la rigenerazione, lo sviluppo, il restyling e la rivitalizzazione delle comunità, valorizzando edifici e "muri", pubblici e privati.
Un occhio di riguardo è riservato alle periferie e ai luoghi marginali cittadini, al fine di renderli maggiormente attrattivi.
Le opere permanenti di arte contemporanea a cielo aperto, a cui Arte Pubblica dà vita, coinvolgendo artisti di fama internazionale, diventano - accanto alla bellezza del patrimonio storico-artistico - parte integrante di un circuito culturale più ampio, creando percorsi turistici alternativi e nuovi centri propulsori di aggregazione.

Partnership

Regione Marche, Comune di Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Pro Loco Musiano, Comune di Mosciano Sant’Angelo, insieme a sponsor e donatori privati.

Contatti


ASSOCIAZIONE CULTURALE "DEFLOYD"
Via Cremona N.42
63084 Folignano (AP)
P. IVA 02098230440
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39.392.7248964

Powered by


Open Consulting

Copyleft © 2017 Arte Pubblica
Tutti i diritti sono pubblici.